Per la celebrazione della Giornata Nazionale dell’Albero 2024 il Dirigente Scolastico Prof.ssa Tiziana Rubinacci dell’I.C.1° “D’Acquisto Leone” di Pomigliano d’Arco ha aderito al progetto “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dall’Arma dei Carabinieri. L’obiettivo è promuovere l’educazione ambientale e la sensibilizzazione del “verde urbano” tra i giovani cittadini del domani attraverso la piantumazione di alberi autoctoni nelle scuole.
La manifestazione si è svolta presso il plesso “Elsa Morante”, sede della scuola dell’Infanzia, con la partecipazione del Maresciallo Alessandro Cavallo comandante della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano e il presidente dell’A.Ge. di Marigliano Dott. Massimo Apice.
I piccoli alunni accompagnati dalle maestre nel giardino hanno partecipato con entusiasmo alla piantumazione di diverse specie arboree tra cui il corbezzolo, simbolo patrio italiano presente nella bandiera tricolore.
Queste piante sono geolocalizzate sul sito https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it, dove un algoritmo calcola in tempo reale la quantità di CO2 assorbita.
0